Aboliti i fallimenti, garanzie maggiori per chi acquista casa, cambiano le camere di commercio: tutte le novità

Aboliti i fallimenti, garanzie maggiori per chi acquista casa, cambiano le camere di commercio: ecco le novità contenute nel disegno di legge approvato ieri alla Camera.

di , pubblicato il
Aboliti i fallimenti, garanzie maggiori per chi acquista casa, cambiano le camere di commercio: ecco le novità contenute nel disegno di legge approvato ieri alla Camera.

Niente più fallimenti, garanzie maggiori per chi acquista casa, cambiano le camere di commercio, sono tutte le novità nel disegno di legge approvato ieri dalla Camera con 276 si e 125 astenuti un solo voto contrario.
Il disegno di legge, si basa sull’aggiornamento, tenendo conto della normativa europea, la disciplina delle procedure ex fallimentari, vediamo in breve tutte le novità.

Aboliti i fallimenti

Niente pù fallimenti ma solo liquidazioni giudiziali.

Le procedure saranno uguali per tutti qualsiasi sia la natua del debitore: persona fisica, impresa o professionista.

Crisi aziendale: novità su concordato e fallimento

Maggiori garanzie per chi acquista casa

Maggiori garanzie per chi acquista un immobile, il contratto sarà firmato dal notaio, il quale dovrà verificare che l’impresa abbia fideiussione e polizza assicurativa indennitaria.

Detrazione acquisto casa classe A e B: requisiti e proroga

Cambiano le camere di commercio

Le camere di commercio dovranno segnalare tramite l’istituzione di un organismo specifico, anche con segnalazione dell’Agenzia delle Entrate ed Inps, le situazioni di pre-crisi.
Pena soddisfazione espressa dal guarsasigilli Andrea Oralndo per il contributo che la riforma potrebbe apportare alla competitività del Paese. Ma ci sono preoccupazioni sulla fine anticipata della legislatura, visto che il provvedimento dovrà essere approvato in Senato.

Diritto camerale 2017: esenzioni e riduzioni al 50%

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.