Vediamo a chi spetta il bonus di 600 euro a marzo 2022. Nella fattispecie, per chi dalla prossima primavera è già o sarà percettore di reddito di cittadinanza. Perché, oltre all’importo del sussidio, molte famiglie potranno beneficiare di un contributo economico aggiuntivo.

Riguardo a chi spetta il bonus di 600 euro a marzo 2022, ci riferiamo infatti all’assegno unico ed universale per i figli. Che scatterà proprio dal prossimo mese di marzo. E che sostituirà l’attuale assegno INPS temporaneo per i figli minori.

A chi spetta il bonus di 600 euro a marzo 2022 per chi prende l’RdC

Per ogni figlio di età inferiore ai 21 anni, infatti, ogni famiglia che percepisce il reddito di cittadinanza prenderà pure un contributo mensile aggiuntivo. Che è pari a minimo 50 euro. È corretto quindi dire a chi spetta il bonus di 600 euro a marzo 2022 riferendoci al minimo contributo economico annuo che potrà essere caricato proprio sulla carta RdC. Per le famiglie con figli.

Chiarito a chi spetta il bonus di 600 euro a marzo 2022, c’è anche da dire che il contributo aggiuntivo per i figli viene riconosciuto d’ufficio insieme al reddito di cittadinanza. Quindi, senza la necessità di presentazione della domanda all’INPS.

Chi prende l’RdC ha accesso pure ai bonus sociali. Quelli sulle bollette di acqua, luce e gas

Oltre a chi spetta il bonus di 600 euro a marzo 2022, ricordiamo anche che chi percepisce il reddito di cittadinanza ha pure i requisiti per l’accesso ai bonus sociali. Ovverosia, ai bonus per la riduzione dei costi delle bollette di luce, acqua e gas. Pure questi sono dei contributi economici preziosi. Specie per le famiglie in forte difficoltà a livello economico, considerando i rincari energetici che sono attesi proprio in vista del prossimo anno. Ma il tutto a patto di avere per il 2022 l’ISEE aggiornato. Così come è riportato in questo articolo.