730 precompilato consultabile dal 16 aprile: tutte le date della dichiarazione dei redditi

Dal 16 aprile 2018 sarà possibile prendere visione del proprio 730 precompilato.

di , pubblicato il
Modello 730 2018

Il 730 precompilato 2018, relativo ai redditi del 2017, sarà consultabile sul sito dell’Agenzia delle Entrate a partire da lunedì’ 16 aprile. In esso potremo verificare i dati e le spese indicate all’interno della dichiarazione per capire se risultiamo creditori o debitori nei confronti dello Stato.

Questo per i contribuenti è molto importante poiché in caso di credito tramite il sostituto d’imposta nella busta paga di luglio si avrà un rimborso, al contrario, invece, se si ha un debito, nella busta paga di luglio si avrà una trattenuta.

Dal 16 aprile 2018, quindi, i contribuenti, gli intermediari abilitati, i Caf potranno avere accesso alle dichiarazioni precompilate conoscendo, di conseguenza, i dati già inseriti dall’Agenzia delle Entrate.

A partire da quest’anno saranno presenti anche le spese per la frequenza, i rimborsi e i bonus asili nido e le erogazioni liberali a favore di enti del terzo settore e relativi rimborsi.

Date dichiarazione dei redditi 2018

  • 16 aprile: accesso alla dichiarazione precompilata
  • Dal 2 maggio al 23 luglio si potrà inviare il 730 precompilato
  • Dal 10 maggio al 31 ottobre si potrà inviare il modello Redditi precompilato.

Per i contribuenti che dovranno apportare modifiche ed integrazioni al proprio 730 precompilato si ricorda che le modifiche potranno essere apportate a partire dal 2 maggio.

Argomenti: ,