Ci sono le 110 ultimissime novità. Con il sì alla quarta cessione del credito ma solo nella tua banca. Perchè sul superbonus 110%, e sugli altri bonus edilizi, prima c’è stato il rischio di introduzione del divieto di cessioni multiple. E poi queste sono stata fissate in un numero massimo pari a tre.

Ora però, per il 110 ultimissime novità c’è pure l’apertura alla cessione numero quattro per il credito fiscale. Ma nel rispetto di opportune condizioni che, tra l’altro, permettono di evitare sul superbonus 110% e sugli altri bonus edilizi le frodi del passato.

110 ultimissime novità: sì alla quarta cessione del credito ma solo nella tua banca

Nel dettaglio, le 110 ultimissime novità riguardano la quarta cessione del credito che, inserita nel decreto Bollette, è in fase di perfezionamento per quel che riguarda proprio i requisiti. In un primo momento, infatti, la quarta cessione doveva scattare nel rispetto della responsabilità solidale. Tra l’istituto di credito ed il titolare della detrazione fiscale.

Ora invece, proprio per le 110 ultimissime novità, sulla quarta cessione del credito c’è un’ulteriore modifica in accordo con quanto riportato da IlSole24Ore.com. Nella fattispecie, ora per la cessione del credito numero quattro da un lato il cedente deve essere obbligatoriamente un istituto di credito. E dall’altro il cessionario dovrà essere, sempre necessariamente, un correntista.

Sì alla quarta cessione del credito ma solo nella tua banca con il decreto Bollette

Quindi, con il decreto Bollette, per quel che riguarda le 110 ultimissime novità, c’è il sì alla quarta cessione del credito fiscale relativo ai bonus casa. Ma solo nella tua banca. Intanto, sui lavori in edilizia, l’ANCE nei giorni scorsi ha lanciato di nuovo l’allarme sul caro materiali. In quanto le misure di compensazione introdotte dal Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile (Mims) non bastano. Infine, sulla sospensione del credito fiscale, ecco quali cessioni e sconti in fattura saranno bloccati con i nuovi controlli.