Zalando: urla di vendite a Francoforte, ecco cosa sta succedendo

di , pubblicato il
Zalando affonda in borsa dopo la diffusione dei dati preliminari sulle vendite e l'Ebit nel secondo trimestre

Forti vendite sul titolo Zalando sul listino della Borsa di Francoforte. A metà mattinata il colosso e-commerce sa segnando un ribasso del 7% a quota 39,6 euro. La pioggia di vendite che sta affondando Zalando è da mettere in relazione con la pubblicazione dei dati preliminari relativi alla vendite nel secondo trimestre 2017. Il colosso tedesco ha reso noto che le vendite nel secondo trimestre dell’esercizio in corso hanno segnato una progressione compresa tra il 19% e il 21% attestandosi in un range compreso tra 1,091 e 1,109 miliardi di euro mentre l’Ebit si dovrebbe essere attestato nella forchetta compresa tra 80 e 86 milioni di euro.

Le due indicazioni non sono molto lontane dalle stime consenso fissate, rispettivamente, 1,1 miliardi per quello che riguarda le vendite e a 85 milioni per quello che riguarda l’Ebit.

Dai dati emergerebbe quindi un rallentamento rispetto al +23% messo a segno dal giro di affari complessivo nel primo trimestre. Nonostante questo, però, il Co-chief Executive di Zalando Rubin Ritter ha comunque confermato di attendersi un incremento annuo del giro di affari nella forbice compresa tra il 20 e il 25%.

Argomenti: , ,