Vianini Industria diventa Vianini e acqusisce Domus Italia

Vianini Industria annuncia l'acquisizione di Domus Italia e la dismissione del business industriale

di , pubblicato il

Grandi novità in casa Vianini Industria. Il consiglio di amministrazione del gruppo ha approvato l’operazione di acquisizione, da ICAL 2 S.p.A., società del Gruppo Caltagirone, del 100% di Domus Italia S.p.A., società attiva nel settore immobiliare. Secondo il Presidente Mario Delfini “L’operazione consentirà a Vianini Industria di valorizzare i mezzi propri, oggi rappresentati quasi esclusivamente da mezzi finanziari, avviando una nuova strategia finalizzata ad investire nel settore immobiliare”.

 Il prezzo di compravendita per il 100% delle azioni di Domus Italia è stato convenuto dalle parti in 90 milioni di euro e risulta in linea con il patrimonio netto pro quota consolidato di Domus Italia come sopra descritto e sarà soggetto ad un meccanismo di rettifica in ragione di eventuali variazioni del patrimonio netto consolidato tra la data del 31 dicembre 2015 e la data di trasferimento della partecipazione.

 

Vianini Industria cambia denominazione in Vianini

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato di procedere alla dismissione del ramo d’azienda industriale in quanto non più di interesse della società. A tal fine, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di conferire mandato all’Amministratore Delegato per individuare le migliori modalità tecniche per addivenire alla dismissione del business industriale. In dipendenza della dismissione di cui sopra, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare l’Assemblea Straordinaria degli Azionisti di Vianini Industria in data 28 giugno 2016, per deliberare in ordine alla modifica dell’oggetto sociale, alla modifica della denominazione sociale da “VIANINI INDUSTRIA – Società per Azioni” a “VIANINI – Società per Azioni” e, in conseguenza della modifica dell’oggetto sociale, alla facoltà di recesso secondo le disposizioni vigenti. La relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione di Vianini Industria redatta ai sensi delle disposizioni applicabili sarà depositata nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente.

Argomenti: