Veneto Banca: cessione Banca Intermobiliare allo studio, ultime notizie su piano dismissioni

di , pubblicato il
Secondo le ultime notizie che circolano tra gli addetti ai lavori, la cessione di Banca Intermobiliare da parte di Veneto Banca sarebbe entrata nel vivo

La cessione di Banca Intermobiliare da parte di Veneto Banca potrebbe non essere più solo una semplice ipotesi di lavoro. Secondo le ultime notizie sul piano di dismissioni dell’istituto di Montebelluna, infatti, la vendita di Bim sarebbe già entrata nel vivo. Come noto, la dismissione di Bim è legata alla necessità di Veneto Banca di rastrellare nuove finanziarie per sostenere in questo modo l’implementazione di un difficile piano di salvataggio che prevede, tra gli altri punti, anche una ricapitalizzazione pubblica precauzionale.

Ricordiamo che Banca Intermobiliare ha chiuso il 2016 con una perdita di 93,4 milioni di euro legata alle svalutazioni su crediti. Il rilancio di Bim è stato recentemente affidato al nuovo amministratore delegato Giorgio Girelli. La quotazione di Banca Intermobiliare sta segnando oggi una progressione del 2,36%.

Argomenti: ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.