Veneto Banca e BpVi: liquidazione in vista, presto i commissari per le banche venete

di , pubblicato il
I consigli di amministrazione di Veneto Banca e della Banca Popolare di Vicenza sarebbero vicinissimi alla decadenza

Improvvisa accelerazione nel salvataggio di Veneto Banca e della Banca Popolare di Vicenza. Il passo in avanti di Intesa Sanpaolo, infatti, ha come spalancato una prateria dinanzi alle due banche venete (Veneto Banca Popolare di Vicenza: cosa guadagnerà Intesa Sanpaolo dall’acquisizione a 1 euro?).

Secondo le ultime indiscrezioni di stampa, il consiglio di amministrazione della Popolare di Vicenza, in calendario il prossimo martedì, potrebbe essere l’ultimo prima della decadenza conseguente al passaggio di consegne ai commissari liquidatori. Questi ultimi dovrebbero essere nominati già nei prossimi giorni. Alla luce di questa previsioni, si può ipotizzare che lo stesso consiglio di amministrazione di Veneto Banca, la cui riunione dovrebbe tenersi nella prima settimana di luglio, possa essere anticipato all’inizio della prossima settimana.

Ricordiamo che per la liquidazione della banca viene applicata la legislazione nazionale. E infatti il ministro dell’Economia, su proposta della Banca d’Italia, a disporre la la liquidazione. A via Nazionale, l’incarico di nominare i commissari liquidatori e un Comitato di sorveglianza.

Argomenti: , , , ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.