Veneto Banca: aut aut BCE agli azionisti

di , pubblicato il

veneto-bancaDoccia fredda sugli azionisti di Veneto Banca che sono organizzati nelle associazioni Per Veneto Banca e Azionisti di Veneto Banca. Secondo alcune indiscrezioni di stampa lanciate da Milano Finanza, la BCE avrebbe inviato alle due associazioni una missiva con cui si richiedono una serie di interventi urgenti.

 

Aumento capitale Veneto Banca: arriva una lettera della BCE

In particolare nella lettera della BCE si fa riferimento alla decisione delle due associazioni di fare fronte comune e presentare una lista unica in vista dell’assemblea degli azionisti del prossimo 5 maggio che sarà chiamata a rinnovare il board della banca. Nello specifico nella lettera della BCE si chiedono chiarimenti sulla presenza di accordi di voto nelle due associazioni, nonchè informazioni su quelle che sono le strategie industriali per la banca e le politiche di bilancio. Per finire la BCE ha anche richiesto chiarimenti sulla posizione di Per Veneto Banca e Azionisti di Veneto Banca in relazione all’aumento di capitale e all’IPO dell’istituto.

Molto importante evidenziare il fatto che nella missiva della BCE si fa riferimento alla necessità che le risposte sui quesiti sollevati giungano in tempi molto rapidi.

 

Argomenti: , ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.