Vendita La 7: un nuovo acquirente per Telecom Italia Media?

Il cda di Telecom è orientato a rinviare ogni decisione sulla vendita di Telecom Italia Media

di Enzo Lecci, pubblicato il

Sembrerebbe essere spuntato un nuovo potenziale acquirente per la vendita di Telecom Italia, la controllata del colosso delle tlc a cui fanno capo le note reti La 7,  La7d e il 51% di Mtv Italia e Mtv Music. Il condizionale sulla presenza di un terzo soggetto interessato è mai come in questo caso assolutamente obbligatorio. La cessione di La7, infatti, è partita come l’operazione dell’anno 2012 con una valanga di indiscrezioni su potenziali compratori illustri per poi sgonfiarsi nel corso del tempo e perdere d’appeal man mano che gli stessi soggetti indicati come interessati prendevano le distanze dal dossier. 

Non sono quindi bastate ne le sorelle Parodi, ne Enrico Mentana e ne Lilli Gruber a rendere interessante la cessione di Telecom Italia Media. Allo stato attuale dei fatti gli unici due soggetti interessati al dossier sono il Fondo Clessidra e il già amico Cairo Editore (che però punterebbe solo alle reti tv). Ebbene stando a quanto pubblicato dal Sole24Ore a Telecom Italia sarebbe ora giunta un’offerta anche da parte di Centro Europa 7. Difficile ipotizzare quanto di vero ci sia in questo rumors.

Di certo il consiglio di amministrazione di Telecom Italia che si riunirà domani sembrerebbe essere orientato a rinviare ogni decisione sulla cessione di Telecom Italia Media o delle sole reti tv. 

A Piazza Affari intanto Telecom Italia Media sta guadagnando il 2,51%. 

 

Argomenti: Borsa Milano, Telecom Italia Media