Unigestion: lancio del fondo di direct private equity

di , pubblicato il
Unigestion, società operante nell'industria della gestione del risparmio, ha lanciato Unigestion Direct II (UD II), un nuovo fondo di direct private equity disponibile agli investitori da Marzo 2019.

Unigestion, società operante nell’industria della gestione del risparmio, ha lanciato Unigestion Direct II (UD II), un nuovo fondo di direct private equity disponibile agli investitori da Marzo 2019.

La strategia del fondo mira a costituire un portafoglio di investimenti diretti in piccole e medie imprese resilienti, supportate da tendenze di luogo periodo. L’UD II permette agli investitori di esporsi a società di altissima qualità in settori che hanno una correlazione limitata alla crescita del Pil, come istruzione e sanità.

Christophe de Dardel, Head of Private Equity di Unigestion, ha così commentato il lancio del fondo: “Il nuovo fondo diretto si basa su un prolungato track record di successi d’investimento in piccole e medie imprese. Investendo insieme a gestori di fondi specializzati e ad altri partner d’investimento, che non sono nei radar della maggior parte degli investitori, riteniamo di offrire un’esposizione ad un portafoglio di società davvero unico. L’UD II continuerà a seguire la strategia dei precedenti fondi diretti. Oltre a puntare su settori la cui crescita è guidata da tendenze a lungo termine, investiamo in società resilienti grazie a posizionamento di mercato, management e situazione finanziaria solidi. Di conseguenza, chi deciderà di investire in questo fondo si esporrà ad un portafoglio di società robuste, in grado di attuare i loro piani di crescita indipendentemente dalle condizioni di mercato”.

 

Argomenti: , ,