Unicredit vola in Borsa. Novità in arrivo dalla polacca Bank Pekao?

di , pubblicato il
Unicredit si prende la vetta del Ftse Mib grazie alle indiscrezioni sulla cessione dell'intera partecipazione in Bank Pekao

Unicredit è l’assoluta protagonista di questa prima parte di seduta. Il titolo della big del settore bancario, infatti, sta segnando una progressione del 2,65% contro un Ftse Mib che avanza dello 0,81%.

A spingere gli acquisti su Unicredit sono le indiscrezioni di stampa riportate da alcune agenzie secondo cui l’istituto italiano starebbe prendendo in considerazione la possibilità di procedere con la cessione del 40,1% del capitale della polacca Bank Pekao. Un’operazione simile porterebbe all’uscita di Unicredit dall’istituto polacco visto che a luglio la banca italiana aveva già collocato il 10% di Pekao (Unicredit ancora sul mercato: ceduto il 10% di Bank Pekao con accelerated bookbuilding).

La possibile cessione di tutta la partecipazione di Pekao è anche avvalorata dagli ultimi rumors secondo cui l’a.d. di Pzu (il principale gruppo assicurativo polacco) Michal Krupinski, potrebbe presto arrivare a Milano per definire con Unicredit i dettagli dell’operazione di cessione.

 

Argomenti: , , ,