UniCredit nomina Finja Carolin Kuetz Group Chief Transformation 2019

Finja Carolin Kuetz ha iniziato la sua carriera nel 1997 in Oliver Wyman

di Enzo Lecci, pubblicato il
Finja Carolin Kuetz ha iniziato la sua carriera nel 1997 in Oliver Wyman

Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit lo scorso 9 maggio ha approvato la creazione di un Transformation Office. La struttura sarà guidata da un Group Chief Transformation Officer (GCTO), Finja Carolin Kuetz, di nuova nomina. Lavorerà a diretto riporto di Jean Pierre Mustier, Amministratore Delegato, e di Gianni Franco Papa, Direttore Generale e li supporterà nel promuovere, plasmare e supervisionare la trasformazione del Gruppo. In questo nuovo incarico, Finja Carolin Kuetz avrà il compito di identificare nuove iniziative di cambiamento a supporto della cultura di Gruppo “One Bank One UniCredit”.

Grazie ai risultati tangibili già raggiunti da Transform 2019, UniCredit svilupperà ulteriori opzioni per realizzare con successo la trasformazione del Gruppo.

Jean Pierre Mustier, Amministratore Delegato di UniCredit, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Finja come Group Chief Transformation Officer e siamo certi che le sue competenze rafforzeranno ulteriormente i nostri sforzi per la trasformazione contribuendo al raggiungimento di tutti gli obiettivi di Transform 2019”.

Finja Carolin Kuetz entrerà in UniCredit come Senior Executive Vice President e Group Chief Transformation Officer nel mese di ottobre 2018.

Il GCTO sarà coinvolto nei principali processi decisionali strategici, anche entrando a far parte dell’Executive Management Committee (EMC) e del Group Risk & Internal Control Committee (GR & ICC).

Finja Carolin Kuetz ha iniziato la sua carriera nel 1997 in Oliver Wyman, società leader nella consulenza strategica , ricoprendo posizioni di crescente responsabilità fino ad essere nominata nel 2015 Amministratore Delegato per Germania ed Austria.

Argomenti: Unicredit

I commenti sono chiusi.