Bomba American Airlines, starebbe per raccogliere grossi capitali, già da oggi il titolo potrebbe esplodere

di , pubblicato il
american airlines

Secondo una recente notizia resa da Bloomberg News, la compagnia aerea American Airlines Group, dopo l’interruzione dei viaggi a causa del coronavirus, è alla ricerca di nuova liquidità, si parla di circa 1,5 miliardi di dollari.

L’operazione si dovrebbe concretizzare attraverso la vendita di azioni e altri titoli convertibili.

Secondo la fonte, American Airlines (la quale non ha ancora voluto commentare questo rumor) potrebbe annunciare l’offerta già nella giornata di oggi, lunedì 22 giugno 2020.

Nell’attesa degli sviluppi della vicenda, analizziamo il quadro tecnico del titolo, senz’altro molto interessante.

 

American Airlines, analisi del titolo

Il titolo è da poco uscito da una fase di accumulazione in cui era entrato già da metà marzo dopo un rapido crollo dei prezzi. Crollo che, in questo periodo di emergenza sanitaria del coronavirus, è stato accusato dalla maggior parte dei titoli azionari di tutto il mondo.

Il movimento dei prezzi, nella fase di accumulazione è accompagnato da un appiattimento dei volumi che esplodono alla rottura della resistenza in area 12,60. Il movimento al rialzo è molto marcato, segnato da una long white candle che apre in gap up.

Possibile operazione long:

  • Buy: 16
  • stop loss: sotto i 9,10
  • Target: 30,40 (+ 90% dai prezzi correnti)
  • Rapporto rischio rendimento: maggiore di 1 a 2.

 

Potrebbe anche interessarti:

 

Nota Bene: il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale.

Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi.

Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata -e nemmeno generica- in base ai profili di rischio e rendimento degli investitori.

Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né Investire Oggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tali inesattezze, errori od omissioni.

Argomenti:

I commenti sono chiusi.