Trimestrale STM: previsioni positive dagli analisti, il 26 luglio la verità - Finanza e Borsa - InvestireOggi.it Finanza e Borsa – InvestireOggi.it

Trimestrale STM: previsioni positive dagli analisti, il 26 luglio la verità

STMicroelectronics presenterà i conti del secondo trimestre il prossimo 26 luglio

STM

La prossima settimana avrà inizio anche in Italia la stagione delle trimestrali. Come da tradizione, tra le prime quotate che renderanno pubblici i conti del secondo trimestre ci sarà Stmicroelectronics che toglierà il velo dai conti del primo semestre il prossimo 26 luglio. Secondo un consensus raccolto da Bloomberg, Stm dovrebbe mandare in archivio il secondo trimestre con ricavi superiori a quota 1,6 miliardi di euro e un utile netto che dovrebbe attestarsi a quota 130 milioni di euro.

Su quelli che potrebbero essere i conti di Stm questa mattina sono anche intervenuti gli analisti di Liberum. Secondo Janardan Menon, esperto di Liberum, Stm “dovrebbe rispettare o battere le attese sui conti del secondo trimestre, per via della diffusa forza della domanda“. Allargando il discorso all’intero 2017, Liberum ritiene che la forza della domanda possa trainare anche le performance nella seconda parte dell’anno. A tal riguardo gli analisti di attendono che “la guidance sul gross margin nel terzo trimestre sia sopra le stime del mercato“.

Liberum ha rating buy e target price a 18 euro su Stm. Il titolo Stmicroelectronics a Piazza Affari sta segnando oggi una progressione dell’1,08%.

 

 

0 Commenti
 

Commenti

Per inviare un commento devi fare il login.