Trimestrale Moncler: ricavi in aumento nel primo trimestre 2018

Forte balzo in avanti per i ricavi Moncler in tutte le aree geografiche in cui la società opera

di Enzo Lecci, pubblicato il
Forte balzo in avanti per i ricavi Moncler in tutte le aree geografiche in cui la società opera

Positive indicazioni dalla trimestrale di Moncler. La quotata ha mandato in archivio il primo trimestre 2018 con ricavi in crescita e al di sopra delle attese. Più nel dettaglio Moncler ha messo a segno ricavi pari a 332 milioni di euro, in progressione del 20% rispetto a 276,2 milioni realizzati nello stesso periodo del 2017 (+28% a tassi di cambio costanti). Le stime di Bloomberg puntavano su ricavi per 313,6 milioni di euro. Scorporando la voce, i ricavi del canale retail sono aumentati del 26% a 256,2 milioni contro i 203,9 milioni nel primo trimestre 2017 (+35% a tassi di cambio costanti), mentre i ricavi relativi al canale wholesale hanno segnato un aumento del 5% a 75,8 milioni (+9% a tassi di cambio costanti).

Moncler ha conseguito una crescita dei ricavi a doppia cifra in tutte le aree geografiche in cui la società è attiva. Nonostante le buone indicazioni trimestrali, il titolo Moncler si appresta a chiudere la seduta con un calo dell’1,5%.

Argomenti: Moncler, Trimestrali