Trimestrale Ferrari: oggi la verità. Ultime previsioni sul quarto trimestre 2017

Ferrari in leggero ribasso in vista della pubblicazione dei conti del quarto trimestre

di , pubblicato il
Ferrari in leggero ribasso in vista della pubblicazione dei conti del quarto trimestre

Tempo di trimestrale per Ferrari. Oggi il titolo del Cavallino renderà noti i conti del quarto trimestre 2017. In attesa della pubblicazione dei risultati, è già tempo di previsioni. Secondo il consensus raccolto da Bloomberg, i ricavi di Ferrari sono attesi in crescita del 4% a 870 milioni, mentre a livello operativo ci dovrebbe essere una lieve diminuzione dei margini. In particolare l’Ebitda adjusted è visto a 252 milioni, in linea al quarto trimestre 2016, con un’incidenza sui ricavi in calo al 19% (-110 basis points).

Scendendo ancora nel conto economico, l’utile netto dovrebbe registrare una progressione del 14% a 128 milioni, mentre l’indebitamento netto industriale, rispetto al 30 settembre 2017, dovrebbe scendere di 65 milioni a 420 milioni. Nel complesso, secondo la stima di Bloomberg, il 2017 dovrebbe essersi chiuso con risultati in linea alla guidance societaria, rivista al rialzo in occasione della diffusione dei risultati del terzo trimestre, e sostanzialmente allineata al consensus.

In attesa della pubblicazione dei conti trimestrali, il titolo Ferrari in borsa sta segnando oggi una flessione dello 0,11%.

Argomenti: ,