Trimestrale Campari: ricavi in calo e utile in aumento nei primi nove mesi

Campari brinda in borsa dopo la presentazione dei conti dei primi nove mesi 2018

di Enzo Lecci, pubblicato il
Campari brinda in borsa dopo la presentazione dei conti dei primi nove mesi 2018

Campari ha presentato i conti dei primi nove mesi 2018. Il periodo si è chiuso con ricavi in calo e un utile in aumento. Vediamo nel dettaglio. Al termine dei primi nove mesi i ricavi di Campari sono stati pari a 1,2 miliardi di euro, in flessione del 2,5% rispetto agli 1,23 miliardi contabilizzati nello stesso periodo di un anno fa. Il management ha precisato che l’aumento delle vendite è stato pari al 6,6%, mentre l’effetto cambi è stato negativo per il 5,4%. Variazione positiva invece per il Mol di Campari che è aumentato da 299,3 milioni a 299,8 milioni di euro (+0,2%) mentre l’utile ante imposte rettificato si è attestato a quota 235,5 milioni di euro, in aumento 4,8% rispetto ai 224,6 milioni dei primi nove mesi del 2017. Per quello che riguarda il debito, alla fine del mese di settembre l’indebitamento netto del gruppo era sceso a 913,8 milioni di euro, rispetto ai 981,5 milioni di inizio anno, dopo i proventi dalla cessione del business Lemonsoda, al netto dell’acquisizione di Bisquit e dell’acquisto di azioni proprie.

In scia alla pubblicazione dei conti trimestrali, Bob Kunze-Concewitz, amministratore delegato del gruppo, ha dichiarato: “le nostre prospettive rimangono sostanzialmente invariate e bilanciate in termini di rischi e opportunità. Rimaniamo fiduciosi sul conseguimento di una performance positiva per i principali indicatori di crescita organica nell’anno”.

Il titolo Campari, grazie ai conti trimestrali, sta segnando un rialzo del 2,7%.

Argomenti: Campari, Trimestrali