Tod’s: la semestrale ha un sapore amaro. Titolo crolla a Piazza Affari

di , pubblicato il
Forti vendite su Tod's dopo la presentazione della semestrale: l'utile è stato addirittura peggiore delle già negative attese

La semestrale non porta bene a Tod’s che a Piazza Affari sta segnando una flessione del 4,85%. Ieri sera, a fari spenti, il gruppo attivo nel settore lusso ha reso noto di aver chiuso il primo semestre con fatturato e utile netto in forte calo. Nel dettaglio il fatturato ha registrato una flessione a quota 497,6 milioni di euro, il 3,4% in meno rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

A cambi costanti i ricavi Tod’s si sarebbero contratti addirittura del 4,3%. Segnali negativi anche dall’utile netto che è precipitato a quota 37,43 milioni di euro contro i 50,38 milioni di euro del primo semestre 2015. Il dato è stato inferiore alle attese degli analisti. Gli esperti, infatti, puntavano su utile netto di 38,8 milioni.

Palpabile la delusione degli analisti per i conti di Tod’s. Gli esperti di Exane hanno infatti rivisto la loro stima di utile per azione 2016 del 4%.

Argomenti: ,