Ancora una nuova quotazione in Borsa. Oggi è infatti il primo giorno di negoziazioni per Sit Group, un’azienda di Padova che è specializzata nella produzione di componenti per gli apparecchi a gas a uso domestico. Con Sit Group il numero delle nuove quotazioni in Borsa dall’inizio del 2017 è salito a 22. La quotazione di Sit è avvenuta a seguito della fusione per incorporazione della Spac (Special purpose acquisition company) Industrial Stars of Italy 2, quotata su Aim Italia da maggio 2016, in Sit S.p.

A.

Dal sito della società si apprende che SIT La Precisa fu fondata nel 1953 dai fratelli Pierluigi e Giancarlo de’ Stefani. Il Gruppo SIT è oggi presente in più di trenta Paesi e vi lavorano direttamente circa 1.800 Persone. Gli uffici di rappresentanza e le filiali commerciali sono dislocate in venti paesi in Europa, America, Asia e Oceania.

I siti produttivi e di ricerca applicata si trovano in Italia (a Padova, Rovigo e Macerata), Olanda (Hoogeveen), Romania (Brasov), Messico (Monterrey) e Cina (Suzhou).

Il Gruppo è oggi un esempio significativo di azienda imprenditoriale che, già da molti anni, si è data un assetto manageriale e una struttura internazionale, che ha sempre investito in qualità e innovazione per costruire un know-how unico, ampliare la gamma dei prodotti, conquistare nuovi mercati. SIT Group detiene centodieci brevetti internazionali.