Tesmec: ok a fusione della controllata Tesmec Service Srl

Il Consiglio di Amministrazione approva l'operazione di fusione per incorporazione della controllata al 100% Tesmec Service Srl nella controllante Tesmec SpA

di , pubblicato il

Il Consiglio di Amministrazione di Tesmec S.p.A. , a capo di un gruppo leader nel mercato delle infrastrutture relative al trasporto e alla distribuzione di energia elettrica, dati e materiali, riunitosi in data odierna, ha approvato all’unanimità dei presenti, ai sensi dell’art. 19 dello Statuto Sociale e dell’art. 2505 del Codice Civile, l’operazione di fusione per incorporazione della società, controllata al 100%, Tesmec Service S.r.l. nella controllante Tesmec S.p.A..
L’operazione di fusione, già comunicata al mercato in data 10 giugno 2015, rientra nell’ambito di un più vasto processo di semplificazione e razionalizzazione societaria, con l’obiettivo di una maggiore funzionalità della struttura organizzativa sotto il profilo economico, gestionale e finanziario al fine di meglio cogliere le opportunità di crescita future del Gruppo.


La fusione avrà efficacia, per quanto concerne gli effetti reali, ai sensi dell’articolo 2504-bis, secondo comma del Codice Civile, dalla data dell’ultima iscrizione dell’atto di fusione nel Registro delle Imprese, ovvero dalla successiva diversa data stabilita nell’atto di fusione.
Gli effetti contabili, di cui all’articolo 2501-ter, primo comma, n.6, del Codice Civile, decorreranno retroattivamente dal primo giorno dell’esercizio della Società in cui avrà efficacia la fusione ai sensi del succitato art. 2504-bis, secondo comma, del Codice Civile.
Gli ulteriori termini e le condizioni mediante i quali la fusione sarà perfezionata sono indicati nel progetto di fusione redatto ai sensi dell’articolo 2501-ter e 2505 del Codice Civile e disponibile sul sito della Società www.tesmec.com.

Tesmet a Piazza Affari sta segnando una progressione dello 0,55%.

Argomenti:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.