TerniEnergia: Piero Manzoni nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale

Segno verde per TerniEnergia dopo la comunicazione sul cambio al vertice

di , pubblicato il
Segno verde per TerniEnergia dopo la comunicazione sul cambio al vertice

Il Consiglio di Amministrazione di TerniEnergia, riunitosi oggi con la presidenza di Stefano Neri, ha nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale, conferendogli le deleghe esecutive, l’ing. Piero Manzoni, precedentemente eletto Consigliere dall’Assemblea della Società, tenutasi in data 2 maggio 2017.

All’Amministratore Delegato sono conferite quindi le responsabilità del governo complessivo della Società e del Gruppo con poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione, con attribuzione della firma sociale e della legale rappresentanza, con delibera del Consiglio di Amministrazione.

Il Presidente di TerniEnergia, Stefano Neri, a nome di tutti i componenti del CdA, ha manifestato il vivo apprezzamento per la nomina di Manzoni, sottolineando “l’importanza della scelta di un manager italiano con ampia esperienza internazionale, elevata competenza nel settore di riferimento e una storia di grande rilievo nella gestione di realtà complesse, impegnate in processi di trasformazione e di crescita del proprio business. Siamo certi che l’ing. Manzoni guiderà una stagione di sviluppo di TerniEnergia in nuovi contesti ad alto contenuto tecnologico, rafforzando il processo di internazionalizzazione già intrapreso e completando il processo di integrazione con i nuovi business digitali, dalla smart energy, alle smart grid e alla smart city”.

Il titolo TerniEnergia a Piazza Affari sta segnando un rialzo dello 0,4%.

Argomenti: