Telecom Italia maglia rosa sul Ftse Mib, oggi (scontata) conferma di Genish come AD

Le azioni Telecom Italia ancora al centro di acquisti sostenuti dopo l'esito dell'assemblea degli azionisti

di Enzo Lecci, pubblicato il
Le azioni Telecom Italia ancora al centro di acquisti sostenuti dopo l'esito dell'assemblea degli azionisti

Telecom Italia movimenta l’apertura di contrattazioni a Piazza Affari. Il prezzo delle azioni dell’ex monopolista è in rialzo dell’1,2% contro un Ftse Mib che sta segnando una progressione dello 0,03%. Il mercato festeggia l’esito dell’assemblea degli azionisti che si è tenuta lo scorso venerdì e che ha portato il fondo Elliott ad aggiudicarsi la maggioranza del consiglio di amministrazione di Tim con l’elezione di 10 consiglieri su 15 totali  (TIM: Elliott vince in assemblea azionisti, Vivendi sconfitta).
Oggi intanto lo stesso consiglio di amministrazione sceglierà l’amministratore delegato. Su questa nomina comunque non sono attese sorprese con la conferma di Amos Genish che è quasi scontata. Per quello che riguarda invece la presidenza di Tim, questa carica dovrebbe andare a Fulvio Conti.

Lo stesso Genish, in una lettera al management di ieri ha scritto: “Cari colleghi, il voto espresso dall’Assemblea degli azionisti venerdì scorso ci ha dato un nuovo Consiglio di Amministrazione, ma non ha mutato il cammino che abbiamo intrapreso insieme” .

“La visione DigiTIM e il Piano industriale che abbiamo iniziato a implementare a marzo sono stati ampiamente analizzati dai nostri azionisti nelle scorse settimane e hanno ricevuto grande apprezzamento pubblico da parte di tutti”, ha sottolineato.

Argomenti: Telecom Italia

I commenti sono chiusi.