Sintesi: azioni sospese a tempo indeterminato

di , pubblicato il

Borsa Italiana ha reso noto che le azioni ordinarie Sintesi sono sospese dalle negoziazioni a tempo indeterminato. La sospensione è derivata dall’accertamento dello stato di scioglimento della società. A tal riguardo, è stata diffusa la seguente nota di stampa.

Il Collegio Sindacale di Sintesi Società di Investimenti e Partecipazioni, preso atto della comunicazione della mancata accettazione della carica da parte di tutti i candidati amministratori nominati dall’Assemblea degli Azionisti tenutasi in data primo settembre 2015, ritiene accertato lo stato di scioglimento della Società.

Invero la Società non è più in grado di perseguire il proprio oggetto sociale, anche a causa dell’acclarata impossibilità da parte dell’Assemblea di riuscire a ricostituire nelle sue piene funzioni l’Organo Gestorio.

Il Collegio Sindacale, che ha esercitato le funzioni di cui all’art. 2386, quinto comma, c.c. per più di due mesi con lo scopo di traghettare la Società fino all’assemblea del 1° settembre 2015, preso atto che la delibera di nomina dei nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione assunta dal socio di maggioranza relativa AC Holding Investments Sa è rimasta ineseguita, ha ritenuto che evitare di procedere ad un’ulteriore convocazione assembleare, per le incertezze già appalesate, oltre ai relativi tempi e costi, fosse nell’interesse degli Azionisti e di tutti gli stakeholders.

Il Collegio Sindacale pertanto comunica che procederà senza indugio agli adempimenti pubblicitari previsti dall’art. 2484, terzo comma, c.c. e proporrà al Tribunale di Milano, nei tempi tecnici necessari, la nomina di un liquidatore o di un collegio di liquidatori.

Argomenti: ,