Semestrale Unieuro: aumentano ricavi e MOL, utile in miglioramento - InvestireOggi.it Finanza e Borsa – Investireoggi.it

Semestrale Unieuro: aumentano ricavi e MOL, utile in miglioramento

Unieuro ha presentato i conti del primo semestre dell'esercizio 2017/2018

NOTIZIE SU:  Trimestrali Unieuro
ipo unieuro

Buone indicazioni dalla semestrale di Unieuro. La società, che chiude il bilancio 2017/2018 il 28 febbraio, ha reso noto di aver mandato in archivio il periodo di riferimento con ricavi e Mol in aumento. Nel dettaglio i ricavi di Unieuro sono stati pari a 813,7 milioni di euro, in aumento del 6,9% rispetto ai 761,5 milioni realizzati un anno fa. L’incremento del fatturato è stato sostenuto dalla crescita del canale online. Per quello che riguarda invece i margini, il Mol versione adjusted è passato da 13,6 milioni a 14,7 milioni di euro con una progressione dell’8,1%. Variazione positiva anche per l’utile netto adjusted che si è attestato a quota 3,1 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai 2,4 milioni contabilizzato nello stesso periodo dell’esercizio 2016/2018.

Per finire, l’indebitamento netto del gruppo nel periodo di riferimento è salito a 75,8 milioni di euro, rispetto ai 2 milioni di inizio esercizio, in conseguenza alla delibera di distribuzione di dividendi per 20 milioni di euro e per gli investimenti relativi all’acquisto e al rilancio di imprese e rami d’azienda. Oggi il titolo Unieuro in borsa ha segnato una flessione dello 0,18%.

 

0 Commenti
 

Commenti

Per inviare un commento devi fare il login.