Semestrale Piaggio in flessione, scatta il nuovo piano strategico

Risultati in flessione per il leader del settore delle due ruote che allora annuncia entro fine anno la presentazione del Piano Strategico 2014-2018

di , pubblicato il

Semestrale debole per Piaggio che ha pubblicato risultati di bilancio inferiori rispetto all’analogo periodo 2012. La società motoristica ha conseguito nella prima metà dell’anno un utile netto pari a 25 milioni che si confronta con i 33,8 del 2012 e ricavi in diminuzione da 764,1 a 671,5 milioni di euro.

L’Ebitda è passato a 207,3 milioni dai 236,3 milioni della prima metà del 2012. Piaggio conferma comunque la sua leadership sul mercato europeo delle due ruote, con una quota pari al 17% complessivo e al 26,6% nel comparto scooter e annuncia che entro la fine dell’anno presenterà il Piano Strategico 2014-2018. Piaggio ha precisato che “alla luce del perdurare delle difficoltà del contesto macroeconomico” farà scadere con un anno di anticipo il Piano 2011-2014.

Argomenti: ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.