Sanremo 2013, lo sponsor sarà Fiat?

di , pubblicato il

Prosegue la campagna di Fiat finalizzata a generare la massima identificazione possibile tra il brand del Lingotto e l’Italia. Tale campagna si traduce nell’adesione della multinazionale di Torino a quelli che sono i simboli dell’italianità stessa. In quest’ottica va letta la probabile sponsorizzazione del Festival di Sanremo 2013, in agenda subito le elezioni di fine febbraio. Sulla possibile sponsorizzazione è intervento Gianluca Italia, numero uno del brand Fiat-Emea Region, durante la presentazione del progetto Fiat Likes U, un’iniziativa del Lingotto che offre agli studenti degli atei aderenti un servizio di car sharing gratuito. Intervistato a margine dell’evento Italia ha affermato che l’accordo tra Fiat e la Rai affinchè il Lingotto sia lo sponsor del festival di Sanremo sarebbe in dirittura d’arrivo.

Allargando poi l’orizzonte alle prospettive della multinazionale nel 2013, il responsabile del brand ha affermato che con tutta probabilità il mercato auto 2013 sarà sulla stessa linea di quello dell’anno che si è appena concluso. Per Gianluca Italia, quindi, sia nel nostro Paese che in Europa in volumi di vendita dovrebbero restare sugli stessi livelli. In questo quadro sicuramente poco edificante non sembrano comunque mancare gli elementi positivi. Italia ha ricordato che Fiat nonostante le note difficoltà dell’intero comparto auto, si è difesa bene e la stessa quota in Italia è aumentata. Le speranze del Lingotto sono comunque tutte rivolte agli Usa, il vero serbatoio dell’auto italiana dove Fiat lancerà in primavera la nuova 500L. 

 

Argomenti: ,