Sanlorenzo: collocamento IPO avvenuto con successo

di , pubblicato il
L'offerta comprende un totale di 12,1 milioni di azioni e, in base al prezzo di offerta di €16 per azione, il controvalore complessivo dell’operazione risulta pari a 193,6 milioni e la capitalizzazione di Sanlorenzo è pari ad Euro 552 milioni. Il debutto a Piazza Affari è previsto per il 10 dicembre.

Il gruppo Sanlorenzo, proprietario dell’omonimo marchio leader a livello mondiale per yacht superiori ai 30 metri,  rende noto di aver concluso con successo l’offerta riservata a investitori istituzionali delle azioni ordinarie della Società  finalizzata alla quotazione delle Azioni sul MTA – segmento STAR.

L’Offerta comprende 4,5 milioni di nuove azioni oggetto di un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione e 7,6 milioni di azioni poste in vendita da Holding Happy Life, azionista di maggioranza della Società e controllata da Massimo Perotti, Presidente Esecutivo di Sanlorenzo, che includono gli 1,1 milioni di azioni riguardanti l’ Opzione di Over Allotment al servizio dell’opzione greenshoe.

Sulla base di un prezzo di offerta di 16 euro per azione, il controvalore complessivo dell’operazione, inclusa l’Opzione Greenshoe, risulta pari a 193,6 milioni e la capitalizzazione di Sanlorenzo è pari ad Euro 552 milioni comprensivi dell’aumento di capitale di Euro 72 milioni.

Se l’opzione Greenshoe verrà esercitata integralmente  il flottante delle azioni Sanlorenzo sarà pari a 35,1% del capitale sociale della Società, e Holding Happy Life deterrà 20,702 milioni di azioni corrispondenti a circa il 60% del capitale sociale totale.

La data di inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie della Società, previa verifica da parte di Borsa Italiana della sussistenza dei requisiti necessari, è prevista per martedì 10 dicembre 2019.

Argomenti: ,