Salini Impregilo: Dagong Global conferma il rating

L'outlook su Salini Impregilo passa da 'stabile' a 'in evoluzione'

di Enzo Lecci, pubblicato il
L'outlook su Salini Impregilo passa da 'stabile' a 'in evoluzione'

Salini Impregilo, società italiana leader nel settore delle infrastrutture, ha annunciato che Dagong Global ha confermato il proprio Long-Term Credit Rating a “BB+”, cambiando l’Outlook da ‘Stabile’ (Stable) a ‘In evoluzione’ (Evolving).

Dagong ha affermato che “Il rating riflette il forte profilo di business di Salini Impregilo e gli sviluppi degli ultimi 12 mesi: l’integrazione di Lane Industries Inc. è ben avanzata, facilitando le opportunità di business all’interno del robusto mercato statunitense, con un migliore portafoglio progetti, diversificazione della pipeline, ed una posizione competitiva genericamente consolidata. Inoltre, Salini Impregilo, con il nuovo set-up di Gruppo, più grande, dimostra solide performance operative, ma anche un forte project management ed un alto livello di implementazione della propria struttura di gestione dei rischi.”

Dagong ha anche aggiunto che: “L’elevata raffinatezza, inoltre, del sistema di risk management di Salini Impregilo, le valutazioni project-by-project pre-bid risk return, insieme al monitoraggio stretto degli sviluppi di progetto, supportano l’attuale rating.”

Il titolo Salini Impregilo in borsa sta segnando un rialzo dell’1,75%.

Argomenti: Ratings e Targets, Salini Impregilo