Saipem: notifica di procedimento amministrativo per due controllate, titolo in rosso (-1,68%)

di , pubblicato il
Notificato procedimento amministrativo per  Saipem S.A. (francese) e Saipem do Brasil circa presunte irregolarità sull'assegnazione, nel 2011, di un contratto da 56 mln di €; titolo in rosso dell'1,68%

Saipem ha reso noto che due sue controllate, Saipem S.A. (francese) e Saipem do Brasil, hanno ricevuto dalle autorità brasiliane la notifica di avvio di un procedimento amministrativo.

Il procedimento riguarda presunte irregolarità avvenute nel 2011, quando è stato assegnato un contratto di circa 249 milioni di Reais (ossia circa 56 milioni di euro) da parte di Petrobras, società brasiliana leader del consorzio BMS 11. I dubbi delle autorità brasiliane riguarderebbero l’installazione di una gas pipeline per la connessione dei campi Lula e Cernambi nel Bacino di Santos.

Saipem S.A. e Saipem do Brasil  “coopereranno nel procedimento amministrativo fornendo i chiarimenti che saranno richiesti dalla competente autorità amministrativa e confidano nella correttezza dell’assegnazione del contratto sopra menzionato e sull’assenza di elementi per affermare la responsabilità amministrativa delle società.”

Intorno alle 10:00 il titolo perde terreno dell’1,68% ad un prezzo di circa 3,87 euro ad azione.

Argomenti: