Saipem è da comprare per SocGen ma oggi quotazione è rossa

di , pubblicato il
Saipem non approfitta della notizia dell'accordo siglato con Saudi Aramco per lanciarsi in borsa e va in rosso

A Saipem non basta la fiducia di SocGen e a Piazza Affari si tinge di rosso quando manca oltre un’ora al giro di boa delle 13,30. Nonostante, infatti, gli esperti francesi abbiano alzato la raccomandazione su Saipem a buy dal precedente hold con target price rivisto al rialzo a quota 4,99 euro dal precedente 3,97 euro, il prezzo delle azioni della società oil sta segnando una contrazione dello 0,5% contro un Ftse Mib in ribasso di un frazionale 0,05%.

Il report di SocGen comunque offre molti spunti interessanti agli investitori. Secondo gli esperti francesi, Saipem vanta un potenziale di upside di oltre il 30% rispetto a quelli che sono gli attuali prezzi di mercato. Il target price indicato da SocGen, inoltre, è più alto di circa il 30% rispetto alla media di tutti i prezzi obiettivo detenuti su Saipem da broker e banche d’affari che hanno la copertura in corso.

Ricordiamo che questa mattina la compagnia saudita Saudi Aramco ha reso noto di aver siglato accordi per complessivi 4,5 miliardi di dollari con una batteria di aziende europee, cinesi, degli Emirati Arabi e americane. Gli accordi riguardano progetti nel settore petrolio e gas da sviluppare nel Regno saudita. Questa notizia interessa l’italiana Saipem perchè tra le società coinvolte c’è appunto anche quella guidata da Stefano Cao.

Argomenti: