Saipem balza in vetta: adesso Cao è ottimista sul futuro

di , pubblicato il
Quotazione Saipem in forte rialzo grazie alla fiducia mostrata dall'Ad Cao

Ottima performance per il titolo Saipem a Piazza Affari. La quotata, in grande spolvero fin dall’apertura delle contrattazioni, si sta avvicinando al giro di boa delle 13,30 con una progressione di oltre 4 punti percentuali. Il prezzo delle azioni Saipem in questo momento è collocato in area 3,58 euro.

A sostenere gli acquisti su Saipem sono state le parole del numero uno Cao al quotidiano La Stampa. Nel corso di una intervista il manager ha affermato l’azienda è stata ristrutturata per essere adattata “a un lungo periodo di petrolio oscillante tra 40 e 60 dollari al barile”. L’amministratore delegato di Saipem ha anche aggiunto che “c’è qualche timido segnale che l’attività di trivellazione ricominci a crescere, lo vediamo soprattutto nelle perforazioni a terra e qualcosa si muove anche nelle piattaforme marine”.

Ricordiamo che la scorsa settimana Saipem ha pubblicato degli incoraggianti dati sui primi nove mesi del 2017. Il periodo si è chiuso con una perdita quasi azzerata rispetto a un anno fa mentre, limitando l’analisi al solo terzo trimestre, è emerso un utile per 53 milioni di euro (Trimestrale Saipem: rosso nei primi nove mesi ma terzo trimestre è incoraggiante).

Argomenti: