Roma, via libera allo stadio. Sell on news, titolo sospeso (-12%) - InvestireOggi.it Finanza e Borsa – Investireoggi.it

Roma, via libera allo stadio. Sell on news, titolo sospeso (-12%)

Prese di beneficio in borsa per la Roma dopo le corse delle ultime sedute. Volumi elevati e titolo sospeso

NOTIZIE SU:  Roma
roma

Dopo un rialzo iperbolico, la Roma torna coi piedi per terra. Il titolo azionario è al momento sospeso per eccesso di ribasso a quota 0,775 euro dopo aver superato ieri 0,92. Il progresso è stato del 100% in poche sedute sull’onda emotiva del passaggio del turno in Champions League e sull’approvazione del progetto per la realizzazione dello stadio di proprietà.

Come recita una nota, la Conferenza dei Servizi ha dato il via libera con prescrizioni allo stadio della Roma. La decisione, a quanto si è appreso, è stata presa al termine della seduta nella sede della Regione Lazio di via del Giorgione. L’iter approvato prevede l’adozione della variante urbanistica da parte del Campidoglio.”Sono molto felice per quello che questa giornata può rappresentare per Roma, per lo sviluppo futuro del club e per i nostri tifosi, ai quali vogliamo dare la nuova casa che meritano“. James Pallotta esprime con una dichiarazione la sua gioia per la svolta sullo stadio giallorosso. “Il nostro progetto – aggiunge – rappresenterà un elemento di crescita per la città“.

In borsa la reazione è stata contrarian – osservano i traders, dettata più che altro dal classico “sell on news” dopo il volo pindarico delle azioni nei giorni scorsi. E’ normale aspettarsi una correzione, visti i valori raggiunti – commenta uno di essi – ma è altrettanto vero che il titolo si è adesso risvegliato dal coma in cui era finito da anni e non potrà che beneficiare in avvenire dei risultati della squadra che, come noto, approda oggi alla fase successiva della Champions League come prima classificata del girone eliminatorio e lotta ai vertici del campionato di calcio di serie A per lo scudetto.

 

0 Commenti
 

Commenti