Rimborsi Veneto Banca Popolare di Vicenza: oggi scade termine adesioni, ultime notizie su proposta transattiva

di , pubblicato il
Veneto Banca e la Banca Popolare di Vicenza hanno inviato una lettera al Ministero dell'Economia. Oggi sono in programma i board

Importanti novità su Veneto Banca e sulla Banca Popolare di Vicenza potrebbero esserci nella seduta di oggi. Svade infatti alle ore 13,30 il termine ultimo per aderire alla proposta transattiva formulata dalle due banche venete. Alla luce delle ultime news sui rimborsi agli ex azionisti, le adesioni alla proposta avrebbero superato quota 70%.

Nonostante il target per la validità dell’offerta sia stato fissato all’80%, l’obiettivo raggiunto dovrebbe comunque essere ritenuto sufficiente.

Ma non è questa la sola novità di oggi. Il programma della giornata, infatti, prevede la riunione dei board di Veneto Banca e della Banca Popolare di Vicenza per esaminare l’andamento della transazione. Stando alle voci di corridoio è molto probabile che già nella giornata di oggi possa arrivare la comunicazione ufficiale dell’esito della proposta. Sul tavolo dei due board c’è anche l’approvazione dei bilanci 2016 delle due banche. Intanto, notizia recentissima, Veneto Banca e la Banca Popolare di Vicenza avrebbero spedito una lettera al Ministero dell’Economia in cui si sollecita lo Stato a fare tutto il possibile per la messa in sicurezza delle due banche. Sempre restando in tema di ultime notizie, ieri degli aggiornamenti sul piano di rilancio delle due banche sono arrivate dalla presidente della Vigilanza (Veneto Banca – Popolare di Vicenza: informazioni a Bruxelles, ultime notizie dopo domanda aumento capitale precauzionale).

Argomenti: , , ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.