Rimborsi Veneto Banca Popolare di Vicenza: oggi risultati definitivi offerta transattiva

di , pubblicato il
Stando alle indicazioni preliminari, i risultati dell'adesione alle proposte transattive di Veneto Banca e della Popolare di Vicenza sono ritenuti soddisfacenti

In attesa di conoscere le ultime notizie sul progetto di rilancio di Veneto Banca e della Banca Popolare di Vicenza, oggi per i due istituti sarà comunque una giornata importante. Entrambe le banche venete, infatti, convocheranno i rispettivi board che saranno chiamati a presentare i risultati definitivi dell’offerta transattiva rivolta ai vecchi azionisti delle due banche. Le prime indicazioni sull’esito della proposta transattiva si sono già avute lo scorso 28 marzo alla scadenza del periodo utile per aderire.

Ricordiamo che, stando ai dati preliminari, il livello delle adesioni in casa Popolare di Vicenza, aveva raggiunto il 71,9%, mentre per Veneto Banca le adesioni erano state pari al 73%. In entrambi i casi i livelli di adesione raggiunti, seppure inferiori alla soglia indicata inizialmente e pari all’80%, possono comunque essere considerati molto soddisfacenti.

La presentazione dei risultati definitivi delle proposte di transazione è propedeutica alla successiva redazione dei piani industriali dei due istituti. Questo passo, a sua volta, è necessario per poter poi procedere con il lancio dell’aumento di capitale precauzionale (Veneto Banca Popolare di Vicenza, la verità: caos è colpa del governo, ultime notizie sulle parole della Vestager).

Argomenti: , ,