Raggruppamento azionario Unicredit: rapporto 1 ogni 10 azioni, si parte a gennaio?

Indicazioni di Mustier sulle tempistiche di partenza del raggruppamento azionario Unicredit

di , pubblicato il
Indicazioni di Mustier sulle tempistiche di partenza del raggruppamento azionario Unicredit

Nel corso dell’assemblea degli azionisti di Unicredit, chiamata a deliberare l’aumento di capitale da 13 miliardi proposta dal Consiglio di Amministrazione della banca, l’amministratore delegato Jean Pierre Mustier ha risposto ad una domanda relativa al raggruppamento azionario. Il manager ha affermato che l’importante operazione sulle azioni, se approvata, potrebbe partire entro il 23 gennaio.

Mustier non ha comunque chiuso la porta alla possibilità che il raggruppamento possa essere eseguito anche dopo l’aumento di capitale.

In tal caso, comunque, l’operazione non andrà comunque oltre il mese di luglio. Ricordiamo che il raggruppamento azionario Unicredit prevede un rapporto di una azione ogni 10.

Le novità che stanno arrivando dall’assemblea degli azionisti di Unicredit, intanto, consentono al titolo della big del settore bancario di portarsi stabilmente sul verde a Piazza Affari. Unicredit, in questo momento, sta segnando una progressione dello 0,1%.

Questa mattina Unicredit ha fornito delle integrazioni all’ordine del giorno relativo all’assemblea su disposizione di Consob (Aumento capitale Unicredit e raggruppamento azionario: integrazioni ODG assemblea).

Argomenti: ,