Quotazione Leonardo Finmeccanica sopra il 10 euro. Airbus punta partecipazione Mdba?

di , pubblicato il
Forti acquisti su Leonardo Finmeccanica mentre gli analisti valutano positivamente la cessione della quota in Mbda a Airbus

Secondo alcune indiscrezioni di stampa, Airbus potrebbe presto presentare un’offerta per rilevare il 25% detenuto da Leonardo Finmeccanica in Mbda, colosso missilistico europeo. La quota di Leonardo in Mbda è valutata circa 1,1 miliardi.

I rumors sulla possibile operazione stanno sostenendo gli acquisti su Leonardo Finmeccenica. Il colosso della Difesa, infatti, sta segnando una progressione di oltre 2 punti percentuali salendo al di sopra dei 10 euro ad azione.

Il commento degli analisti alle indiscrezioni sulla possibile acquisizione da parte di Airbus della quota Leonardo in Mbdaa, è assolutamente positivo.

Cessione quota Leonardo in Mbda a Airbus: il parere degli analisti

Secondo gli esperti di Equita, se la cessione dovesse andare in porto ai valori indicati, l’indebitamento netto di Leonardo Finmeccanica alla fine dell’anno sarebbe pari a 1,7 miliardi e la valutazione del titolo aumenterebbe “di circa 0,7 euro per azione, +5%“.
Sulla stessa scia della sim milanese Equita, anche gli analisti di Banca Akros che si attendono un impatto positivo su un titolo che ad oggi scambia a un rapporto di prezzo/utili 2016 “inferiore alle 10 volte, rispetto alla media dei concorrenti europei di circa 18 volte“. Secondo Banca Akros, Leonardo Finmeccanica è da comprare (rating buy).

Ricordiamo che recentemente indiscrezioni di stampa avevano fatto riferimento a una possibile integrazione tra Airbus e Leonardo Finmeccanica. Uno scenario suggestivo che era stato però smentito dallo stesso numero uno di Piazza Monte Grappa, Mauro Moretti.

Argomenti: