Quotazione Gruppo Green Power: ecco tutte le caratteristiche

Green Power sbarca a Piazza Affari. Cresce il peso del "verde" sull'AIM Italia

di , pubblicato il

Borsa Milano Ftse MibPrimo giorno di quotazione oggi sull’AIM Italia per il Gruppo Green Power.  In fase di collocamento la società ha raccolto 3,3 milioni di euro e il flottante post quotazione è del 10,83% con una capitalizzazione pari a 30,6 milioni di euro. ?

Il Gruppo Green Power opera nel segmento  di mercato della commercializzazione di servizi legati alle energie derivanti da fonti rinnovabili.

 La quotazione di Green Power sull’AIM Italia, l’indice che raggruppa le piccole e medie imprese  e che conta ad oggi 37 società quotate, conferma una tendenza già emersa lo scorso anno che vede le società green come le principali protagoniste del mercato AIM Italia. Come ha rilevato Barbara Lunghi, responsabile dei mercati dedicati alle Pmi di Borsa Italiana, nel 2013 un terzo delle Ipo sul totale dei debutti dell’?anno appena passato ha riguardato aziende “verdi”. –

Si tratta – ha commentato la Lunghi – “di un settore trasversale che riflette una tendenza in atto in tutta l’?economia italiana. Siamo lieti che anche Gruppo Green Power abbia guardato all?’equity ed in particolare scelto Aim Italia per ampliare il suo bacino di investitori e supportare i propri progetti di crescita?”.

 

APPROFONDISCI – Green Power, da domani la quotazione sull’AIM Italia

 

Argomenti: , ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.