Quotazione FCA: crollo improvviso. Cosa sta succedendo al titolo?

FCA è ancora sospesa per eccesso di ribasso a Piazza Affari mentre gli operatori si interrogano su cosa stia avvenendo

di , pubblicato il
FCA è ancora sospesa per eccesso di ribasso a Piazza Affari mentre gli operatori si interrogano su cosa stia avvenendo

FCA continua ad essere sospesa per eccesso di ribasso a Piazza Affari. Il Lingotto, in questo momento, sta segnando un calo teorico del 14%. Forte vendite stanno interessando anche Exor, la holding di controllo del gruppo (Exor sospesa, titolo affonda in Borsa). Tra gli operatori, intanto, ci si interroga sui motivi alla base di questa improvvisa ondata di vendite. Appena questa mattina, infatti, Banca Akros aveva confermato l’indicazione di acquisto su FCA (Azioni FCA sono da comprare: Akros alimenta rally della quotazione).

Secondo alcuni siti, le vendite sarebbe scattate a seguito di alcune voci su accuse che l’Agenzia per la protezione ambientale statunitense (EPA, Environmental Protection Agency) potrebbe presto rivolgere ad FCA. Si parla, in particolare, della possibilità che il Lingotto abbia utilizzato un software per modificare le emissioni nei motori diesel.

Secondo altri operatori, però, questa notizia sarebbe completamente marginale. Il crollo di FCA, infatti, sarebbe dovuto a motivi prettamente tecnici  e fisiologici alla luce del recente lungo trend positivo.

Argomenti: , ,