Quotazione doBank: buona la prima e pure la seconda (show del titolo in Borsa) - Finanza e Borsa - InvestireOggi.it Finanza e Borsa – InvestireOggi.it

Quotazione doBank: buona la prima e pure la seconda (show del titolo in Borsa)

Non si ferma la corsa di doBank in Borsa con il titolo che sta guadagnando oltre 6 punti percentuali nella seduta di oggi

NOTIZIE SU:  doBank
Isagro borsa

Raffica di acquisti nella seconda giornata di contrattazioni in borsa per il titolo doBank. Dopo l’impressionante +13,9% registrato nel giorno del debutto (venerdì 14 luglio), oggi il titolo doBank sta segnando una progressione del 6,2%. In pratica in neppure una seduta e mezza, il prezzo delle azioni doBank è passato da 9 euro a 10,9 euro (Quotazione doBank (Isin IT0001044996) subito sospesa, titolo non fa prezzo al debutto).

Secondo gli analisti di Bloomberg, il core business di doBank è focalizzato nella gestione e nel recupero di Npl. Alla fine delle scorso anno doBank gestiva un portafoglio di crediti deteriorati formato da circa 750 mila posizione per un ammontare di 81 miliardi con incassi complessivi sullo stesso per 1,4 miliardi.

Bloomberg ha anche ricordato che nel 2016 doBank ha raddoppiato rispetto al 2015 il margine di intermediazione, attestatosi a 141,7 milioni, ed è tornata all’utile per 52,3 milioni (dato che si confronta con la perdita di 167 milioni rimediata nel 2015). Bloomberg è convinta che in sede di Ipo tali elementi hanno attratto investitori con profilo sia long only che fondi di hedge funding. Ricordiamo, infatti, che l’Ipo di doBank si è chiusa con richieste pari a 4,65 volte l’offerta (IPO doBank: prezzo fissato a 9 euro, offerta sale a 44,3% del capitale).

 

0 Commenti
 

Commenti

Per inviare un commento devi fare il login.