Seduta all’insegna delle vendite per il titolo Saipem. Il prezzo delle azioni della quotata attiva nel settore oil sta segnando un ribasso dell’1,5% contro un Ftse Mib in flessione frazionale dello 0,04%. In questo momento, le azioni Saipem sono scambiate a 0,396 euro, al di sotto, quindi, del muro dei 0,4 euro. La quotazione Saipem è scesa ancora una volta sotto quota 0,4 euro. In pratica nel giro di due sedute è stato integralmente annullato il recupero messo a segno nelle ultime settimane.

Il ribasso di oggi può essere messo in relazione con il clima di attesa per la riunione del consiglio di amministrazione della quotata che è chiamato ad approvare i conti trimestrali.

Secondo un articolo de La Repubblica, Saipem starebbe prendendo in considerazione la possibilità di cambiare il perimetro delle sue attività per adeguarsi in questo modo alla transizione energetica in atto.

Più nello specifico Saipem sarebbe pronta a puntare sui due nuovi business di questa fase storica: la costruzione di impianti eolici off shore e i servizi di smantellamento delle grandi piattaforme oramai inutilizzate.