La quotazione Poste Italiane si sta muovendo in leggero rialzo a Piazza Affari. In questo momento il prezzo delle azioni Poste sta registrando un aumento dello 0,4% che cancella, solo in parte, il pesante passivo emerso ieri per effetto dello stacco del dividendo (Dividendo Poste Italiane 2017: quando incassarlo con lo stacco). A spingere il ritorno degli acquisti nella seduta di oggi è la notizia del completamento della riorganizzazione di Poste Vita e Poste Assicura, le controllate di Poste Italiane che operano nel segmento vita e in quello danni.

Il completamento del riassetto è avvenuto con la nomina dei nuovi consigli di amministrazione con quello di Poste Vita e sarà composto da nove membri.

I nuovi board hanno già proceduto alcune nomine. In particolare, a Maria Bianca Farina, attuale presidente di Poste Italiane, è stato assegnato il ruolo di presidente del board in Poste Vita e Poste Assicura. Sempre nella giornata di ieri è stata anche ufficializzata la nomina di Maurizio Cappiello in qualità di direttore generale di Poste Vite e di amministratore delegato di Poste Assicura.