Poltrona Frau stupisce tutti: utile 2013 in forte aumento

di , pubblicato il

Poltrona Frau AlitaliaPoltrona Frau ha mandato in archivio un esercizio 2013 con numerosi spunti di un certo interesse. A impressionare positivamente sono stati soprattutto i ricavi e l’utile netto. 

 

Bilancio Poltrona Frau 2013: le principali voci

Nello specifico, i ricavi si sono attestati a 272.8 mln di euro, il 10,5% in più rispetto al 2012. A trascinare Poltrona Frau è stata l’ottima performance del segmento Luxury in Motion che è cresciuta di oltre il 31% anche grazie allo sviluppo di nuovi progetti, in particolare con Maserati e Gruppo Jaguar-Land Rover. Luxury Interiors, invece, ha registrato un incremento del 3,6% rispetto al 2012, guidato in particolare da Poltrona Frau, grazie all’acquisizione ed avvio di importanti commesse.

Tornando ai principali parametri di bilancio, il risultato netto consolidato è stato positivo per 4.5 mln di Euro, (pur in presenza di costi di natura non ricorrente legati all’operazione con Haworth). Segnali positivi anche dall’indebitamento finanziario netto che, al 31 dicembre 2013, si è attestato a 69.3mln di Euro in miglioramento di circa 10mln di Euro rispetto alla fine del 2012, a conferma del continuo miglioramento della solidità patrimoniale del Gruppo.

Argomenti: , ,