PMI Servizi e Manifattura: indicazioni contrastanti da Francia e Germania

Il Ftse Mib allarga il verde dopo la pubblicazione due importanti dati macro di oggi

di , pubblicato il

Pmi manifatturaIndicazioni contrastanti da Francia e Germania per quanto concerne l‘attività manifatturiera e i servizi nel mese di febbraio. Secondo i dati preliminari,  in Francia il Pmi manifatturiero relativo al mese di febbraio è salito a 50,3 punti dai 50 della passata rilevazione e oltre i 49,9 punti del consenso Bloomberg mentre il Pmi Servizi ha registrato un calo a quota 49,8 punti contro 50,3 punti della precedente lettura e al di sotto delle previsioni degli analisti che puntano su una conferma del dato di gennaio.

Per quanto riguarda invece la Germania il Pmi Servizi relativo al mese di febbraio ha registrato una progressione a quota 55,1 dai 55 punti della passata rilevazione e contro i 54,7 punti attesi mentre il Pmi manifatturiero è stato pari a 50,2 punti contro i 52,3 punti della precedente rilevazione e i 51,9 punti del consensus.

Dopo la diffusione dei dati preliminari su servizi e manifattura in Francia e Germania nel mese di di febbraio, il Ftse Mib sta registrando una progressione del 2,23% in aumento rispetto al dato di apertura (Piazza Affari apre in verde: volano tutte le banche e Mediaset).

 

Argomenti: , ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.