PMI manifatturiero e servizi: focus preliminare su Germania, Francia e Eurozona a aprile - Finanza e Borsa - InvestireOggi.it Finanza e Borsa – InvestireOggi.it

PMI manifatturiero e servizi: focus preliminare su Germania, Francia e Eurozona a aprile

Il Ftse Mib resta negativo dopo la pubblicazione delle stime preliminari sul Pmi manifatturiero e Pmi servizi di Francia, Germania ed Eurozona

NOTIZIE SU:  Macroeconomia
PMI Servizi

Raffica di dati macro dalle principali economie dell’Eurozona. Questa mattina, infatti, sono stati pubblicati gli indici Pmi manifatturiero e Pmi Servizi di Francia, Germania ed Eurozona (indicazioni preliminari). Vediamo nel dettaglio.

Il Pmi manifatturiero della Francia nel mese di aprile è salito a quota 55,1 punti dai 53,3 punti della precedente rilevazione e contro i 53,1 punti del consensus degli analisti. Il Pmi Servizi della Francia, invece, si è attestato a quota 57,7 punti contro i 57,5 punti della precedente rilevazione e i 57 punti attesi dagli analisti.

Per quello che riguarda la Germania, invece, il Pmi manifatturiero è stato pari a 58,2 punti rispetto ai 58,3 punti del mese precedente e ai 58 punti attesi dagli analisti mentre il Pmi servizi si è attestato a quota 54,7 punti dai 55,6 punti di marzo e contro i 55,5 punti stimati dal mercato.

Per finire, il Pmi manifatturiero dell’Eurozona ad aprile si è attestato a quota 56,8 punti dai 56,2 punti di marzo e contro i 56 stimati dagli analisti, mentre il Pmi servizi di Eurolandia è stato pari a 56,2 punti dai 56 di marzo,  e oltre i 55,9 punti attesi.

In scia alle pubblicazione di questa batteria di dati macro, il Ftse Mib a Piazza Affari sta segnando una flessione dello 0,3%.

 

0 Commenti

Commenti

Per inviare un commento devi fare il login.