Pirelli in forte calo, per UBS non è più da comprare

Gli analisti di UBS hanno tagliato il rating su Pirelli da buy a neutral

di Enzo Lecci, pubblicato il
Gli analisti di UBS hanno tagliato il rating su Pirelli da buy a neutral

In forte ribasso fin dall’apertura delle contrattazioni, Pirelli si appresta a chiudere la seduta di oggi con una flessione di oltre il 3% (Perchè Pirelli crolla in borsa? La posizione di Camfin alla base delle vendite).

In questo momento a fare peggio della quotata della Bicocca è solo Moncler che sta segnando un calo di quasi il 4%Ad ogni modo il ribasso di Pirelli è decisamente inconfrontabile con quello del Ftse Mib (-0,25% per il paniere di riferimento di Piazza Affari). Ad impattare in modo negativo su Pirelli è anche il downgrade deciso dagli analisti di Ubs. Gli esperti hanno tagliato il rating sulla Bicocca da buy a neutral. Le azioni Pirelli, quindi, ora sono neutrali e non più da comprare.

Secondo Ubs Pirelli non potrà raggiungere i target per quello che riguarda la profittabilità per il 2018. Gli analisti si sono detti più cauti per quello che riguarda le prospettive di mix di prodotti. Ubs stima, per finire, che i prezzi di Pirelli saranno orientati in modo meno favorevole nel terzo trimestre.

 

Argomenti: Pirelli & C