Piquadro acquisisce The Bridge, titolo in pre-asta fino alle 12.30

di , pubblicato il

Piquadro ha reso noto di aver sottoscritto un accordo per l’acquisizione de Il Ponte Pelletteria S.p.A., società fiorentina interamente controllata da Il Ponte S.p.A.  cui fa capo il marchio di pelletteria di lusso The Bridge.

Con le sue iconiche collezioni in cuoio pieno fiore e in stile Anglo-Toscano, il marchio The Bridge rappresenta da 50 anni la tradizione pellettiera toscana basata sulla lavorazione della bottega artigiana fiorentina e sull’utilizzo dei migliori pellami italiani conciati solo con tannini vegetali, tinti a mano con tamponi di lana e lucidati con rulli d’ambra per ottenere un cuoio dall’aspetto vivo e brillante che, con il passare del tempo, acquista un fascino vissuto e inconfondibile, assolutamente unico. Il Ponte Pelletteria S.p.A. è stata fondata nel 1969 e attualmente conta sul lavoro di una sessantina di dipendenti nello stabilimento di Scandicci e di 25 nella rete di negozi monomarca. Negli ultimi anni ha intrapreso un processo di ristrutturazione aziendale, finalizzato a rivalorizzare le notevoli potenzialità del proprio marchio.

Dopo la diffusione della notizia relativa all’acquisizione di The Bridge, Borsa Italiana ha reso noti nuovi orari per le azioni ordinarie PIQUADRO (PQ – Isin IT0004240443): pre-asta fino alle ore 12:30.

Argomenti: , ,