Piazza Affari verso un avvio prudente. Focus su MPS e Salini-Impregilo

Piazza Affari dovrebbe iniziare la settimana con gli indici intorno alla parità. Occhio alle azioni MPS e Salini-Impregilo.

di Giuseppe Timpone, pubblicato il
Piazza Affari dovrebbe iniziare la settimana con gli indici intorno alla parità. Occhio alle azioni MPS e Salini-Impregilo.

Piazza Affari dovrebbe iniziare la prima seduta settimanale con gli indici intorno alla parità nel giorno in cui Matteo Salvini e Luigi Di Maio saliranno al Quirinale per presentare il loro programma di governo al capo dello stato. I mercati temono che le promesse elettorali da mantenere si traducano in un aumento del deficit,

Tra i titoli da monitorare a Milano c’è MPS. Secondo Il Sole 24 Ore già alla fine dell’anno prossimo il Tesoro dovrebbe indicare il suo piano per uscire dal capitale della banca entro il 2021, come concordato con Bruxelles. Ai prezzi attuali, la perdita sarebbe superiore alla metà rispetto ai valori di sottoscrizione del titolo di fine 2017.

Attenzione anche a Salini-Impregilo, che dovrebbe presentare tra un anno a Wall Street il nuovo piano industriale, dato che oltre la metà del fatturato deriva dagli USA, percentuale destinata a salire a oltre i due terzi. Per questo, rumors vorrebbero che il colosso italiano delle costruzioni decida presto di quotarsi a New York, di fatto effettuando il delisting a Piazza Affari.

 

Argomenti: Borsa Milano

I commenti sono chiusi.