Piazza Affari verso un avvio positivo, in attesa Zew tedesco. Focus su Banco Popolare

Piazza Affari dovrebbe partire positivamente stamane, grazie all'attesa di dati macro positivi in Germania. Occhio al titolo Banco Popolare, dopo l'uscita da Rcs.

di Giuseppe Timpone, pubblicato il

Piazza Affari verso apertura in rialzoE’ prevista positiva l’apertura di seduta a Piazza Affari, così come delle altre borse europee, che oggi attendono la pubblicazione dei dati dell’indice Zew in Germania sulle attese degli operatori e sul clima di fiducia delle imprese. Secondo le aspettative, l’indice a febbraio dovrebbe attestarsi a 61,7 punti, mentre salirebbe a 44 da 41,2 punti di gennaio quello relativo alle previsioni.

Il miglioramento delle attese in Germania sarebbe l’indicazione di un clima più positivo e di una ripresa prevista più robusta nell’Eurozona.

Alla Borsa di Milano, un titolo protagonista potrebbe essere Banco Popolare, che si è avvalso di un’opzione di vendita a Pandette di 3.870.900 azioni di RcsMediagroup, pari a un controvalore di 113,9 milioni e allo 0,91% del capitale del gruppo editoriale. A seguito dell’operazione, Banco Popolare ha azzerato la sua partecipazione in Rcs.

 

 

Argomenti: Borsa Milano

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.