Piazza Affari verso un avvio in rialzo? Trionfo di Renzi al test della borsa

Piazza Affari potrebbe aprire la seduta in lieve rialzo sul trionfo del PD alle elezioni europee.

di Giuseppe Timpone, pubblicato il

Piazza Affari verso un avvio in rialzo?Piazza Affari potrebbe aprire in lieve rialzo stamane, nonostante il terremoto politico in Europa, dove le forze euroscettiche hanno trionfato in diversi stati-chiave, tra cui la Francia e il Regno Unito. Non in Italia, però, dove il PD del premier Matteo Renzi ha ottenuto un successo oltre le più rosee previsioni, volando al 41% dei consensi e staccando l’M5S di Beppe Grillo al 21%.

Tra i titoli protagonisti della giornata troveremo Creval, che oggi inizia l’aumento di capitale di 400 milioni di euro. Le azioni avevano chiuso venerdì a 1,412 euro, ma il prezzo è stato ora rettificato a 0,9755 euro, visto che i diritti saranno quotati inizialmente a 0,4363 euro.

La Popolare di Milano, intanto, ha comunicato i dati relativi al suo aumento di capitale, con le azioni di nuova emissione sottoscritte per il 99,48% del totale.

Fari accesi della Consob su Unipol con riguardo all’andamento del titolo nelle sedute di giovedì e venerdì, quando è esploso il caso giudiziario, che vede l’ad Carlo Cimbri indagato per presunte irregolarità in fase di fusione con la galassia assicurativo-finanziaria dei Ligresti.

 

Argomenti: Borsa Milano